Oggi passando davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli ho visto già esposti costumi e decorazioni per Halloween. Anche se mi sembra ancora un po’ presto, ho colto l’occasione per cominciare a cercare in rete nuove idee per quest’anno. Sono indecisa tra il travestimento da zombie e mummia… vi aggiornerò in merito.
Intanto vi racconto quello che abbiamo realizzato per gli scorsi.
- TRAVESTIMENTI
Partiamo dal presupposto che io ho bisogno di idee semplici e la cui realizzazione non necessiti di ago e filo (o perlomeno che il loro utilizzo sia ridotto al minimo indispensabile!).
Ho semplicemente scaricato la maschera dal sito filastrocche.it
2012
VAMPIRO
Alla maschera da vampiro ho aggiunto un mantello realizzato utilizzando due t-shirt dismesse del babbo (una nera ed una rossa, che era già stata trasformata in precedenza in un mantello da supereroe) e cucito con l’aiuto della nonna.
2013
SCHELETRO
Per la realizzazione del costume da scheletro ho preso spunto da qui. (Io le ossa le ho stampate da Internet, cercando lo scheletro umano, ritagliate, plastificate ed incollate con la colla a caldo).
- LAVORETTI E DECORAZIONI
Ecco le nostre versioni dell’immancabile zucca
il pipistrello realizzato con un rotolo di carta igienica e del feltro
Aggiungo anche un paio di lavoretti che i bimbi hanno fatto all’asilo:
la strega con la testa piena di pop corn
e lo scheletro con i bastoncini per pulire le orecchie
- HALLOWEEN A TAVOLA
In rete si trovano idee pazzesche per la cena di Halloween, dalle DITA di STREGA al CERVELLO DI PANNA COTTA….
Io mi sono cimentata in alcune, scegliendo quelle che mi sembravano più semplici da realizzare e, soprattutto, che i bambini non avrebbero liquidato con il rituale “che schifo!”.
Ed ecco le nostre creazioni (non ho seguito le ricette alla lettera, le ho variate a seconda dei nostri gusti e necessità):
ANEDDOTO: anni addietro preparavo una decorazione come questa (la foto non è mia)per la pizza di Halloween e sono riuscita a fare fesso mio marito, che ha letteralmente preso un colpo, scambiandolo per un ragno vero.
Spero che queste foto possano esservi da spunto per le vostre realizzazioni… mostruose!! Buona Halloween a tutti!